News

AGGIORNAMENTO DI META’ MERCATO

Siamo alla metà della sessione estiva 2019 di calciomercato. L’Inter per qualcuno sta facendo un buon mercato, per altri invece il mercato è troppo lento. Oggi proviamo a fare un resoconto di quello che è stato e di quello che potrà essere da qui al 2 Settembre.

Iniziamo con quello che fino ad ora è stato sicuramente il “colpo” di mercato: Antonio Conte. L’allenatore pugliese ha un passato non facile da digerire per noi tifosi interisti, però non c’è dubbio sulla caratura del nuovo coach interista. Conte è determinato, vuole vincere e questo ci fa anche capire che la società ha un serio progetto per l’Inter. Per quanto riguarda il campo, sono 4 gli acquisti fino ad ora: Diego Godin (difensore roccioso con grande esperienza acquistato a parametro 0), Valentino Lazaro (giovane esterno destro proveniente dalla Bundesliga acquistato per circa 22 milioni), Stefano Sensi (ottimo centrocampista dai piedi “buoni” che cerca finalmente il salto di qualità, strappato al Milan offrendo al Sassuolo 5 milioni per il prestito e 30 per il diritto di riscatto), Nicolò Barella (mezz’ala di grandissima qualità già pronto per una grande piazza, dopo aver rifiutato la Roma per vestire neroazzurro, l’Inter ha trovato l’intesa con il cagliari per circa 35 milioni). Agli acquisti dobbiamo aggiungere il ritorno dal prestito di Bastoni che numericamente andrà a sostituire Joao Miranda (Jiangsu Suning) al quale vanno i nostri migliori auguri. Un in bocca al lupo anche a Keita Baldè, Cedric Soares, Sime Vrsaljko (non riscattati) e a Radja Nainggolan (prestito secco al Cagliari). Invece aspettiamo la definitiva esplosione di Andrea Pinamonti (ceduto per 18 milioni al Genoa) per ricomprarlo il prima possibile.

Nella lista dei partenti sicuri sono presenti: Joao Mario, Borja Valero, Dalbert e Mauro Icardi. Confermati: Candreva, Vecino, Brozovic, Asamoha, Ranocchia, Gagliardini e D’Ambrosio. Nelle possibili partenze potrebbero rientrare anche Perisic e Politano. I giovani Colidio e Puscas sono in partenza verso il Regno Unito. Mentre sembra che Sebastiano Esposito (centravanti classe 2002) abbia stregato tutti e quindi rimarrà a farsi le ossa in Primavera, sotto il vigile occhio dello staff della prima squadra.

La questione Mauro Icardi è molto complicata, la moglie ha recentemente presentato al calciatore delle offerte ma lui ha ribadito che riuscirà a convincere l’allenatore a farlo rimanere nell’Inter. Lo scenario sembra ancora tutto da scrivere, una cosa è certa: l’Inter non può lasciarlo in tribuna tutto l’anno, sennò lui grazie ad una legge FIFA potrà svincolarsi e firmare con un’altra squadra. Resta il fatto che l’Inter stia trattando due profili ormai noti a tutti, Edin Dzeko e Romelu Lukaku che costano rispettivamente 20/25 milioni e 83 milioni. L’Inter ha presentato un’offerta da 15 milioni per uno e da 70 milioni per l’altro. Le alternative sarebbero Ante Rebic (40 milioni) e Duvan Zapata (60 milioni). Sembra impossibile arrivare a Dybala che chiederebbe circa 13 milioni annui di ingaggio. Per l’argentino è arrivata un’offerta alla Juventus da 70 milioni dal Tottenham.

La difesa è completa, sull’attacco si sta lavorando, ma non dimentichiamo il centrocampo nel quale dovrebbero mancare due innesti: un esterno sinistro e una mezz’ala di qualità ed esperienza. Superata la suggestione Gareth Bale e con la pista Kolarov che sembra ormai fredda, potrebbe essere l’esterno della SPAL Mohamed Fares ad arrivare in neroazzurro. Per quanto riguarda la mezz’ala, se acquisto deve essere allora sarà un acquisto importante. Infatti prima bisogna piazzare Joao Mario e Borja Valero, una volta fatto mister Conte ha chiesto uno tra Ivan Rakitic e Arturo Vidal.