Rinnovi e mercato estivo

Ormai è quasi certo l’approdo di Diego Godìn all’Inter nella prossima estate, ma Marotta e Ausilio già guardano al futuro.

A gennaio abbiamo visto l’arrivo del portoghese Cedric Soares per coprire il tassello lasciato libero da Sime Vrsaljko che dovrà operarsi. L’Inter però, non avendo ancora la certezza che Soares sia all’altezza, si sta guardando intorno e ha avuto i primi contatti col terzino destro del Napoli Elseid Hysaj (il costo del cartellino però è elevato).

Yann Karamoh ha litigato con la dirigenza del Bordeaux, ha infatti dichiarato alla società di non sentirsi parte del loro progetto perchè lui è a tutti gli effetti un giocatore dell’Inter, i francesi lo hanno sospeso e stanno pensando di rimandarlo a Milano.

L’affare Luka Modric ormai è molto lontano dalle idee della dirigenza e per questo inizia a stuzzicare l’idea del 31enne croato Ivan Rakitic che sarebbe intenzionato ad aprire un nuovo ciclo della sua carriera. L’affare si può fare per due motivi, il Barcelona è quasi costretto a vendere a causa dei debiti e Rakitic risulta indispettito da questa situazione. Potrebbe anche essere un grande colpo di marketing, infatti il calciatore sta firmando alcuni accordi con partner cinesi che rilanceranno la sua immagine nel mercato asiatico e così potrebbe essere importante per il brand Inter in Asia. 

E’ probabile il rinnovo per Daniele Padelli e Danilo D’ambrosio, sembra difficile quello del vice capitano Andrea Ranocchia. Matteo Politano dovrebbe essere riscattato e una volta avvenuto il riscatto molto probabilmente chiederà un adeguamento del contratto. Wanda Nara, invece, non ha fretta di rinnovare. La sua posizione è semplice: se l’Inter non offre un contratto da 8 milioni a stagione noi non abbiamo nessuna fretta di ritoccare la clausola. L’agente e moglie del capitano aspetterà un’offerta estiva (probabilmente dal Real Madrid) e a quel punto con il coltello dalla parte del manico spingerà la società neroazzurra a rinnovare Icardi alle sue condizioni. Ormai invece sembra tutto fatto per il rinnovo di Milan Skriniar, il giocatore è pronto a firmare un contratto fino al 2023 da 3 milioni più bonus a stagione e non è stata inserita alcuna clausola.